M


Qantica: Gli esperti di SAP

Supporto direzionale
dagli esperti di processi e SAP.

 
9

La nostra missione è supportare i Supply Chain e gli Operations Manager nell’ottimizzare i processi fin dall’inizio, garantendo una definizione chiara e precisa sin dalle fasi iniziali.

Qantica è l'unico consulente direzionaleper il production e inventory management esperto di soluzioni informatiche per la supply chain SAP e ERP

LA NOSTRA
MISSION.

La nostra missione è supportare i Supply Chain e gli Operations Manager nell’ottimizzare i processi fin dall’inizio, garantendo una definizione chiara e precisa sin dalle fasi iniziali. I processi, calibrati sulle esigenze funzionali, sono progettati per integrare gli impatti con altri dipartimenti, creando così un sistema SAP robusto e prevenendo potenziali problemi futuri.

L’approccio orientato ai processi consente una gestione più efficiente e una maggiore adattabilità alle mutevoli esigenze aziendali, garantendo al contempo una migliore integrazione tra le varie funzioni aziendali.
Questo approccio proattivo è fondamentale per massimizzare il valore derivato dall’implementazione di SAP e per garantire il successo a lungo termine delle soluzioni proposte.

ANNI DI ESPERIENZA

PROFESSIONISTI NEL TEAM

PROGETTI SAP REALIZZATI

CERTIFICAZIONI INTERNAZIONALI

I SOCI

Margherita Mariz - Koncept Studio - Graphic Designer

Paolo Albertin

SENIOR PARTNER

APICS CPIM, CSCP, SCOR-P
Demand Driven Planner and Leader Professional
Lean six Sigma Black Belt
SAP controlling processes solutions architect 
(CO/PS)

Margherita Mariz - Koncept Studio - Graphic Designer

Zelio Di Sante

SENIOR PARTNER

APICS CPIM, CSCP, SCOR-P
Demand Drive Leader professional
Lean Six Sigma Black Belt
SAP Logistic Processes solution architect (MM/WM/PS/QM/PM)

Margherita Mariz - Koncept Studio - Graphic Designer

Claudio Albertin

SENIOR PARTNER

APICS CPIM, CSCP, SCOR-P
Demand Driven Planner and Leader  Professional
Lean Six Sigma Black Belt
SAP Production Processes solution architect (PP/PI)

Margherita Mariz - Koncept Studio - Graphic Designer

Giovanni Fagnani

SENIOR PARTNER

Lean Six Sigma Black Belt
Lean Specialist
SAP Material Processes solution architect (MM/EWS)

LA NOSTRA STORIA.

2013 – Come nasce Qantica

A Padova, nel 2013, quattro amici con esperienze passate presso varie aziende che offrivano servizi SAP, decisero di fare qualcosa di diverso.
Dopo aver lavorato insieme come consulenti SAP dall’inizio del 2000 fino al 2005 in varie aziende del settore (l’ultima è stata IBM), ognuno prese la propria strada: alcuni rimasero in società di consulenza, altri scelsero la via del freelance, e c’era chi preferì ruoli IT in aziende non di consulenza.
Nel 2013, animati da una visione comune, abbiamo deciso di unirci di nuovo e abbiamo fondato Qantica.

L’obiettivo?

Continuare a occuparci di SAP, ma puntando di più sui processi aziendali legati alla supply chain e sul controlling come elemento per il governo degli aspetti economici.

Le nostre competenze

Per realizzare questa visione, abbiamo deciso di ampliare le nostre competenze. Abbiamo infatti capito che, nel nostro campo, è necessario combinare gli elementi della gestione aziendale con quelli del sistema SAP.

Abbiamo anche compreso che questo richiede una formazione continua necessaria per espandere gli ambiti coperti e per governare i continui cambiamenti e le novità. Quindi, ci siamo messi a studiare sistematicamente anche al di fuori del sistema SAP, concentrandoci, appunto sui processi aziendali.

Cos’è Qantica oggi?

Qantica non è solo una società di consulenza. È diventata un partner importante per le aziende che vogliono migliorare i loro processi di supply chain con SAP. I nostri clienti ci riconoscono competenze spesso non presenti nei “tradizionali” consulenti SAP, troppo sbilanciati verso il sistema e poco capaci di cogliere aspetti di processo che spesso fanno la differenza.

CONTATTACI.

LAVORIAMO INSIEME AL TUO PROGETTO